46 utenti in coda

Nei giorni scorsi, in più occasione, ho pensato di fare la cronaca di quanto attorno mi accadeva. Nelle bozze del mio cervello ci sono almeno tre appunti che valeva la pena di pubblicare. Anche solo per ricordarmi di sorridere. Anche solo per una volta al giorno.

1. L’invidia è più diffusa della buona educazione. Tutti quelli che con una precisione svizzera ti ricordavano quanto dovessi dimagrire davanti ai tuoi primi kili persi glissano sulla tua dieta riuscita con una paraculaggine regale.
2. Per riconoscere le brutte persone, sui i siti di dating, è sufficiente caricare due riflessi differenti della tua immagine. Se il soggetto in questione apprezzerà solo uno dei due dettagli quel vaffanculo detto a tempo debito lo benedirai.
3. A volte è la vita che sceglie per te (Platinette).

Naufragando da un ufficio all’altro ho dovuto ascoltare musica. Musica violenta. Musica avvolgente.
Quel suono era necessario per non rimanere in silenzio. Per non ricordarmi di quando, la scorsa settimana, mi sono sentito un privilegiato. La vita mi riproponeva un’occasione. L’ennesima probabilmente.

Attaccato in una sala d’aspetto ho capito che forse quella momentanea sensazione di benessere era stata momentanea. Un po’ me ne sono disperato. Musica alta. Nessun silenzio. Solo suono.

Camminando, poi, ho incontrato una persona gentile che mi ha offerto il suo aiuto. Un piccolo gesto che mi ha ricordato che essere educato con lei, tempo indietro, era stata una scelta. Piccola. Ma importante. Forse più delle occasioni.

Lascia un commento

