citazione

Dormo poco. Non sempre bene. A volte navigo. Ieri notte ho scoperto di essere stato citato da Gianluca Nicoletti (editorialista de La Stampa, nonché voce “metalicca” di Melog). Contento. Tanto.

Il Caravaggio Rai fa arrabbiare i gay. » » »

Di seguito l’articolo citato da Gianluca Nicoletti.

ALESSIO BONI: “IL CARAVAGGIO AMAVA LE DONNE”

L’attore italiano Alessio Boni sta girando in questi giorni per la RAI un fiction sulla vita di Caravaggio. Intervistato dal settimanale femminile Vanity Fair, dopo aver parlato del suo intenso rapporto con la religione, l’attore è approdato all’argomento evidentemente da lui considerato scottante e cioè la nota omosessualità di Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio.

Sull’argomento il sorprendente Boni ha manifestato una sicurezza assoluta circa l’eterosessualità del più amato pittore della storia. Boni avrebbe avuto la certezza direttamente dal Caravaggio, con cui questo periodo l’attore dice di essere in comunicazione. Allo stupore del giornalista, Boni ha contrapposto una sicurezza dura e cristallina, talmente dura e cristallina, da apparire piuttosto fragile.

“Il punto è che Caravaggio ha sempre amato le donne, checché se ne dica.” Ha detto Boni.

È ovvio che ognuno è libero di pensarla come vuole. In attesa della fiction di regime prodotta dalla televisione di Stato italiana, che a quanto pare dunque ci proporrà un inedito Caravaggio intento a inseguire donzelle, anziché il libertino che dava scandalo e che fu ripudiato dalla Roma papalina, Martedì 6 Giugno e Sabato 24 Giugno, GAY.tv trasmetterà il capolavoro assoluto del grande regista inglese Derek Barman, ritratto visionario e sontuoso della vita del grande artista, il suo rapporto possessivo con la sua amante Lena e il suo amore sconsiderato per Ranuccio, il modello che ispirò alcune delle più grandi opere di Michelangelo Merisi. E che qualche dio ci salvi dal regime eterosessualizzante della televisione di stato.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...